Il compito dell'attività di Programmazione e Controllo è quello di favorire una conoscenza organizzata delle variabili critiche per la continuità aziendale mediante adeguati processi di pianificazione ed opportuni strumenti di rendicontazione dei risultati finanziari e non solo.
Abbiamo sviluppato nel tempo competenze specifiche che ci permettono di approcciare l'azienda in modo personalizzato ma al contempo efficiente con un percorso definito a seconda dell'area di intervento.
- Processi amministrativi: ridisegniamo i processi amministrativi e contabili avendo cura che i flussi informativi permettano la tenuta di una contabilità corretta e tempestiva.
- Acconting: ridefiniamo l'architettura della contabilità generale e sviluppiamo la contabilità analitica per permettere di comprendere in profondità la redditività e l'efficienza della propria azienda.
- Sistemi di pianificazione: accompagniamo imprenditori e manager, con l'adozione di appositi strumenti di pianificazione, nello sviluppo di previsioni economiche e finanziarie.
- KPI e Cruscotto: accompagniamo la direzione nella definizione e nella realizzazione del cruscotto aziendale, diversificato per area di business o ufficio, per supportare il raggiungimento degli obiettivi a tutti i livelli con strumenti semplici e veloci.
Consulta il nostro articolo sul piano finanziario e qui di seguito i nostri materiali.