L'Assetto Societario di un'impresa ne definisce le finalità, gli attori principali e le modalità di funzionamento nel rispetto degli interessi di tutti gli stake-holders.
Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell'insolvenza ha inoltre rafforzato la necessità di un assetto organizzativo e amministrativo adeguato per le aziende.
Per queste ragioni lo Studio Selva offre consulenza qualificata in merito a:
- Consulenza societeria: studio e ridisegno dell'assetto giuridico e societario di aziende e gruppi.
- Risk Assessment: analisi e valutazione dei processi nell'ottica dell'identificazione di rischi patrimoniali, amministrativi e legali. Lo studio consegna un report finale con il rating di rischiosità di ogni processo aziendale.
- Consulenza sull'assetto organizzativo: analisi e ridisegno della struttura organizzativa in coerenza con gli obiettivi strategici e le condizioni di efficienza e controllo aziendale.
- Crisi d'impresa: i nostri professionisti hanno approfondito le implicazioni del nuovo codice della crisi d'impresa attraverso la ricerca, la consulenza e l'erogazione di momenti di formazione ad-hoc per professionisti e imprese. L'approfondimento è stato condotto in partnership tra commercialisti e avvocati per poter offrire un servizio completo per la valutazione e i necessari adeguamenti che l'impresa deve mettere in campo per essere compliant e responsive rispetto alla nuova normativa.
Consulta i nostri articoli e il nostro blog sulla crisi d'impresa: